WARHAMMER - SCENARI: pietravia elfica

Ciao a tutti,
amici dell'antro dello shamano, come procedono le vostre vite?
In questi giorni, mi è capitato di fare un poco di pulizia nella biblioteca dell'Antro, e mi è capitato tra le mani un progetto schizzato velocemente su un foglio di pergamena. Il progetto ha risvegliato in me qualcosa di arcano, e non ho potuto fare altro che seguire il richiamo degli spiriti e vedere come realizzarlo.

Il progetto vuole essere la realizzazione di alcune Pietrevia elfiche. Per chi non conoscesse questi monumenti mistici degli Elfi Alti, agevolo alcune informazioni ed una scheda:



Dal regolamento di Warhammer Fantasy
In tutto il mondo sono disseminate infinite pietrevia degli Elfi, antichi monumenti alla gloria dei figli dell'Ulthuan un tempo nota in tutto il globo. Eppure, questi edifici torreggianti sono più che semplici segni di un passato e distrutto. Un mago abbastanza sapiente può attingere alla corrente magica della pietravia e sfruttarne l'energia per i propri fini.

Qualsiasi Mago entro 6" da una Pietravia elfica somma +1 ai tentativi di incanalamento.

Una scena di guerra in cui sullo sfondo si intravedono due pietrevia elfiche

Qui di seguito vi mostro la pergamena che ho trovato, tutta impolverata, su uno degli scaffali della biblioteca dell'Antro della Shamano. Ricordo di aver schizzato il progetto qualche tempo fà e di essermi detto -"Ci sarà un giorno in cui lo realizzerò":


Qui di seguito alcuni delle fasi della realizzazione. La prima decisione da prendere è stata la scelta del materiale con cui realizzare il progetto. Avendo a disposizione molto cartoncino (spessore  1,5 mm) ho deciso di attingerne a piene mani; cercando, tra l'altro, di continuare a sposare la filosofia di usare materiale poveri e di scarto per la realizzazione degli scenari. Nel corso della realizzazione, poi, il progetto è modificato leggermente (non sono state realizzate le basi quadrate separatrici dei vari livelli).














A questo punto ho steso su tutta la superfice un leggero strato di colla vinilica, che una volta che si è indurita a reso impermeabile il cartoncino, pronto così per la stesura del colore di base. Prima di questa operazione ho provveduto ad applicare sulle varie facce della Pietravia, delle parti recuperate dagli avanzi della costruzione dell'unità di lancieri degli elti alti. Qui sotto vi mostro il risultato finale...che per il momento, rimarrà così, ma non è detto che in futuro possa subire ancora qualche maggiore e più dettagliata fase di colorazione.







Come vedete, sulla destra, è in fase di costruzione una seconda Pietravia Elfica. Per questo modello ho provveduto a renderla un poco più panciuta, perchè mi serve più superfice, sulle varie facce, dopo aver applicato i vari bordini, per...lo vedrete presto.

Per adesso è tutto e questo racconto è arrivato alla sua fine. Non mi resta che dirvi...

...al prossimo incontro!

LoShAmAnO



Commenti