PARTITA A SCACCHI: turno 09

Buon salve a tutti,
ora una domanda secca: ma vi sto annoiando con questa partita a scacchi? Spero proprio di no, perchè a me sta piacendo davvero tanto.
Ecco le mosse del turno 09:


Il bianco muove: 9. De1
Il nero muove: 9. Cxc3

La donna nella posizione e1 mi permetteva di mettere sotto pressione diretta il cavalo nero in e4 (posizione davvero strategica dato che da quella posizione aveva la massima possibilità di sviluppo, e minacciava le due case c3 e f1), contemporaneamente alla difesa delle case c3 ed f1 (minacciate di cattura).
Il mio avversario muove e si assicura un altro mio pedone.
Ora le mie successive mosse sono abbastanza costrette, apriranno non poco il mio lato di donna, dovrò starci attento.

Ciao a tutti, al prossimo aggiornamento ed...

...al prossimo incontro!

LoShAmAnO

Commenti