PARTITA A SCACCHI: turno 05

Buongiorno a tutti amici che di tanto in tanto passate dall'antro dello shamano per una pausa dal vostro saltellante girovagare nel grande mare della rete!
Oggi inauguriamo la settimana con un aggiornamento dalla partita a scacchi:



Il sottoscritto avanza un altro elemento di truppa: c3. Il piccolo pedone, ed il suo piccolo pedone vorrebbero servire, almeno nella mia testa, come punto di appoggio per spinte di pedoni future. Vedremo se qualcosa si realizzerà di tutto questo.
Il mio avversario risponde con un mossa che, lo confesso, mi ha messo in difficoltà:  Cf6. La minaccia del cavallo al mio pedone in e4, minaccia di far saltare il banco del mio controllo sul centro del campo di battaglia. 
Quale sarà il modo migliore per rispondere?

Al prossimo incontro!

LoShAmAnO

Commenti