CAMPAGNA DI WARHAMMER: il lago di Uqbar si tinge si rosso!

Buonsalve a tutti quanti amici dell'antro dello shamano!
Con questo post vi aggiornerò sull'andamento della campagna  di Warhammer (la potete trovare per intero sul blog apposito). L'altra sera i miei elfi alti sono scesi in battaglia presso il Lago di Uqbar, per incalzare la ritirata dell'esercito degli Skaven, invasori dell'Isola del Sangue, teatro della battaglia.


I miei elfi alti partivano dal vantaggio di poter scheirare tutto l'esercito all'inizio della partita. Che siano riusciti a concretizzare questo vantaggio è una sentenza che lascio a voi. 


Vi segnalo che potete andare a leggere un dettagliato resoconto della battaglia sull'apposito blog a questo link: il lago di Uqbar si tinge di rosso.

Alcune considerazioni dopo lo scontro:
  • mi sono divertito un sacco, come sempre d'altronde, e questo lo devo anche al mio avversario, JimmySignoreDeiRatti.
  • il test di schieramento di due nuove unità (Carro dei leoni di Chrace e Balista a ripetizione) è stato soddisfacente, anche se in merito alla Balista a ripetizione sospendo ancora il giudizio. Non l'ho trovata particolarmente incisiva. Il dilemma è: sono meglio 6 colpi a Forza 4 con gittata 48" o 10 colpi a Forza 3 con gittata 30"? Questa è una cosa su cui dovrò meditare. Il carro dei Leoni si è comportato abbastanza bene. Devo solo fare moltissima attenzione agli attacchi subiti sul retro. Non potendo far partecipare i leoni al combattimento, in questo caso (come anche nel caso di attacchi sul fianco), devo sempre cercare di riorganizzarlo al meglio senza mai farlo trovare allo scoperto.
Che dire ancora?

Non vedo l'ora di giocare l'ultimo e decisivo scontro presso le Isole Cangianti!

Al prossimo incontro.

LoShAmAnO

Commenti