PROGETTO BREVI OPINIONI COMICHE: DRAGONERO - MONDO OSCURO 31



Titolo
Nati dalle tenebre

Autori
Luca Enoch (Soggetto e sceneggiatura), Fabrizio de Fabritiis (Disegni), Gianluca Pagliarani (Copertina), Paolo Francescutto (Colorazione copertina), Valentina Pejrano (Lettering), Matteo Brembilla (Progetto grafico)

Casa Editrice
Sergio Bonelli Editore

Riassunto
Inseguendo alcuni abominii Ian scopre delle donne in gemmazione. Assistiamo alla nascita di un ibrido da una di esse, che riesce a fuggire. Compare un alfiere con truppe corazzate che vuole i futuri nuovi nati. Arriva in soccorso il feticcio di Aura, in soccorso a Ian. Dallo scontro con l'alfiere Aura ne esce vincitrice, ma non solo: torna alla sua forma umana usando il corpo dell'alfiere... non si tratta proprio della vecchia Aura, morta nella torre di Ilario per il Pianto Rosso, bensì di una nuova creatura, "fusione" tra il suo spirito e l'alfiere.

Appunti vari
Una storia sulla gemmazione. Questo argomento tocca in profondità qualche corda del mio animo, ma non ho ancora individuato quale. Storia intensa. Storia difficile. Interessante la modifica che sta avvenendo nei feti nati dalla gemmazione, non divorano più la madre ospitante, ma sono già forti e resistenti come si evince dalle scene della fuga del feto appena nato. Il ritorno di Aura mi ha colto di sorpresa e mi ha creato una grande aspettativa sul futuro di questo personaggio, cosa avranno in serbo per lei Enoch e Vietti?

Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti