PROGETTO BREVI OPINIONI COMICHE (PBOC): NATHAN NEVER 410



Titolo
Il mistero di Aquileia

Autori
Bepi Vigna (Soggetto e sceneggiatura), Romeo Toffanetti (Disegni), Sergio Giardo (Copertina), Riccardo Riboldi (Lettering)

Riassunto
Seconda parte della storia iniziata sul numero 409. Nathan Never liberato inizia nuovamente ad indagare sulla sparizione del Puteum Aureo. Viene rivelato il complicato intreccio narrativo che coinvolge servizi segreti, Karl Skotos e Sada etc., ma soprattutto viene rivelata la mente che ha mosso tutti i fili della trama: Edward Reiser. Il piano di Reiser ovviamente viene smascherato e mandato a rotoli, il tesoro di Aquileia viene recuperato e viene reso pubblico, ne viene rivelata l'importanza che ha avuto nella storia e nella rinascita della civiltà. Reiser però non viene catturato. Nathan Never e l'Agenzia non sospettano ci possa essere leui dietro tutto quanto. Ecco che Reiser ha appena scalato la classifica del futuro nemico dell'Agenzia Alfa e di Nathan Never.  

Appunti vari
Partendo dalla rivelazione di Karl Skotos, al primo piano di Sada in copertina per arrivare agli inconfondibili occhiali di Reiser, c'è nè di materiale per essere curiosi. Bello come venga rivelato pagina dopo pagina l'intreccio narrativo e di come la trama venga sbrogliata. Reiser nuovo cattivone del mondo di Nathan Never? Bellissimo!


Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti