PROGETTO BREVI OPINIONI COMICHE: DRAGONERO - MONDO OSCURO 30
Titolo
Le Trahecarde
Autori
Luca Enoch, Stefano Vietti, Luca Barbieri (Soggetto e sceneggiatura), Luca Lamberti, Simone Garizio, Lucia Gabbi (Disegni), Gianluca Pagliarani (Copertina), Paolo Francescutto (Colorazione copertina), Valentina Pejrano (Lettering), Matteo Brembilla (Progetto grafico)
Casa Editrice
Sergio Bonelli Editore
Riassunto
Dopo averci raccontato come i re sciamanici delle terre australi crearono potenti talismani, che con il passare del tempo divennero le Trahecarde, la storia ci presenta una prima vicenda: Lalelei, principessa giovane e bella, si fa leggere le Carde. La ritroviamo vecchia, al momento della fine del suo regno, come preannunciato dalla passata divinazione. La vicenda poi salta in avanti nel tempo e ci presenta la vicenda di una famiglia di ladri, che, trovate le Trahecarde, non fa una bella fine. Analoga sorte toccherà alla protagonista dell'ultima storia, che convinta di aver interpretato bene il messaggio delle carte, scoprirà suo malgrado di aver sbagliato.
Appunti vari
Questa storia interrompe la continuity della serie e ci presenta tre storie diverse tutte legate al tema delle Trahecarde. L'albo nasce dalla curiosità di un lettore che domanda: da dove arrivano le carte del destino? Chi le ha create e dove? Insomma, quali sono le loro origini?
Basterebbe la prima storia di Enoch a rispondere alla domanda del lettore, ma Vietti e Barbieri aggiungono e sottolineano ancora una volta la pericolosità di questi oggetti così potenti ed infingardi.
I disegni mi sono piaciuti tantissimo. Il ripasso a china, leggero, dona alla pagine un effetto particolare come se fossero matite.


Commenti
Posta un commento