PROGETTO BREVI OPINIONI COMICHE (PBOC): TOWER DUNGEON 2



Titolo
Capitolo 3 - L'Angoscia di Eriquo, capo della settima divisione
Capitolo 4 - Un profumo invitante
Capitolo 5 - Karash, il marchese drakmetamor
Capitolo 6 - Il tesoro nascosto della famiglia reale

Autori
Tsutomu Nikei (Storia e disegni), Giacomo Calorio (Traduzione), Monica Rossi (Lettering)

Editore
Planet Manga. Panini Comics

Riassunto
Rimasti sola a formare la settimana divisione dell'esercito imperiale, i tre (Eriquo, Lilisen e Yuva) iniziano l'esplorazione della torre. Scoprono delle creature che vivono nella torre e che, in cambio del loro aiuto, svelato loro la scalinata che collega i livelli più bassi a quelli più alti della torre. Usciti per riposare trovano la fortezza, il rifugio dell'esercito imperiale fino a poco prima, occupato da altri: avventurieri, commercianti, cercatori di tesori, etc. Trovano anche Funapa, la sorella di Yuva, che fa la cameriera in una neonata taverna. Proprio Funapa è vittima di quello che si presenta come un losco figuro, benchè marchese del regno, Karash. Tutto sembra risolversi, ma la torre sembra essere un problema ben più grande di quanto si pensasse. I tre rientrano nella torre, prendono la via della scalinata segreta, ma cadono in un'imboscata.

Appunti vari
Ho apprezzato molto l'elenco iniziale con riassunti i personaggi principali della storia ed un piccolo riassunto della stessa. Per me che leggo magari volumi consecutivi a distanza di molti mesi, a volte passa anche un anno, aiuta molto avere questo genere di aiuti per spolverare la memoria.
Ho trovato molto interessanti le figure dei Drakemetamor, esseri che possono mutare la loro forma e che sembrano avere un potere molto grande. Per ora ne sappiamo poco, ma mi stanno incuriosendo molto.
Inutile continuare a dire che ci sono dei passaggi disegnati sempre molto apprezzati, tra architetture vertiginose e passaggi claustrofobici.


Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti