KAMBRIAN (NUMENERA)
Buonsalve a tutti quanti,
amici
e visitatori di questo antro digitale. Come ve la passate? Come ben sapete, e se non lo
sapete nessun problema, vi sto per aggiornare io, in questo remoto antro
si raccontano storie ed oggi vorrei raccontarvene una nuova.
La
storia di oggi racconterà di un' avventuriero, uno di quelle di cui si
raccontano gesta eroiche, di cui i giocatori di ruolo narrano le
imprese... va bene forse ho un poco esagerato, ma era solo per voi, per
farvi entrare nel clima di questo post.
La storia di oggi racconterà
di un' avventuriero, un personaggio che gioco ed interpreto in uno dei giochi di ruolo che gioco, ma non solo. Partiamo però con ordine, altrimenti
rischio di fare confusione (sì, sì, più di quella che già non
faccio!).
Troverete in questa serie di post
personaggi di D&D, sia giocato via mail, sia giocato via blog, personaggi di Symabraoum e Numenera (sistemi che gioco in solitaria via blog e di cui vi ho parlato in questo post),
e personaggi provenienti dalla Terra di Mezzo e dall'Impero Romano di
Lex Arcana (i cui progetti di gioco non sono ancora partiti e decollati - eh che
sò, Mandrake? - ma spero lo facciano presto), personaggi e bande che girano nei pericolosi vicoli
della città di Mordheim e di altri warg, werg... uorgheims, ecco, e chi più ne ha più ne metta.
Facciamo
così: il personaggio di oggi ve lo presenterò così, così come l'ho
conosciuto io, così come lo gioco, così come lui si fa giocare, così
come mi suggerisce di voler essere giocato... perchè lo sapete vero che a
volte, spesso, sono i personaggi stessi a suggerirci come vogliono
essere interpretati e giocati? E se non lo sapete, bè, lo scoprirete presto. C'è da dire che questo personaggio è relativamente giovane, ha circa un anno di vita e vive nel futuro... un futur... sto già dicendo troppo. Scusate.
Facciamo che oggi vi racconterò la storia di Kambrian
Sistema di gioco
Kambrian vive nel Nono Mondo di Numenera (Per approfondire il mondo ed il gioco di Numenera potete riprendervi alcuni vecchi post in cui vi ho già parlato dell'argomento: il gioco base nella sua prima edizione, l'avventura la spina del diavolo, l'avventura al di là di tutti i mondi e la guida al nono mondo). Numenera è quel gioco di cui ho sentito parlare nel lontano 2015 quando vinse come gioco di ruolo dell'anno a Lucca. Approfondii l'argomento e quello che lessi del gioco e della sua ambientazione mi colpì molto... il resto è storia. Una storia ancora da scrivere certo, ma pur sempre una storia.
Tipo, Descrittore e Focus
Kambrian è un Glaive Selvaggio che Brandisce due armi.
Come spiegavo prima i Glaive sono, giusto per semplificare molto la cosa, i Guerrieri del gioco, quelli che puntano ed affrontano il mondo basandosi sulla forza e sul combattimento. Da questo punto di vista Kambrian è un vero e proprio cultore, nel senso che molto al proprio fisico ed alla cura del proprio corpo, così tiene in maniera quasi maniacale alle proprie armi, che pulisce, lucida e affila tutte le volte che non si allena. Il lato Selvaggio della sua descrizione deriva dal fatto di essere abituato a vivere in mezzo alla natura ed all'aria aperta, ed ovviamente prova una certa difficoltà quando si parla di interazioni sociali; tendenzialmente si trova meglio con gli animali che con altri uomini, a parte il seskii di Bohr (il seskii è un animale addomesticato da Bohr, un suo compagno di avventura), che invece non lo sopporta. Sembra avere paura di lui. Del fatto di brandire due armi abbiamo già detto qualcosa prima. Kambrian parla con le sue armi, le accudisce come se fossero esseri viventi. Le ha chiamate perfino per nome: lo stocco si chiama Lungartiglio ed il pugnale si chiama Graffio. Per non farsi mancare nulla Kambrian ha con sè anche una balestra pesante che ha chiamato Corvotempesta ed una frusta, Longamano.
Descrizione fisica
Carattere
Anche in questo caso, la cosa migliore da fare penso sia quella di condividere la descrizione riportata sulla scheda del personaggio
Storia
Della storia di Kambrian non posso raccontarvi praticamente nulla se non alcune piccole notizie che ho carpito da sprazzi di conversazioni avute con lui. Diciamo che non c'è molto da stupirsi visto quello che vi ho detto sopra. Kambrian praticamente parla di più con le sue armi che con gli altri. Quello che ho carpito del suo passato può essere riassunto nei seguenti punti:- Kambrian è stato addestrato da un mentore rispettato e con molti nemici. Questi lo tiene tuttora in grande considerazione. Di questo misterioso personaggio non so altro, Kambrian non ne parla mai, per cui... vedremo, se dovessero uscire future notizie vi terrò aggiornati.
- Bohr ha convinto Kambrian che unirsi al gruppo sarebbe stata la cosa migliore per lui, avrebbe girato il mondo insieme ad altri per sfidare nemici sempre più forti e diventare a sua volta sempre più forte, ma con qualcuno a guardargli le spalle e con cui passare del tempo. Questa notizia me la sono fatta raccontare da Bohr, che però anche lui non è tra le persone più chiacchierone del mondo, per cui non so dove i due si siano incontrati, in che contesto o altro.
Questa è tutta la storia che conosco relativa a Kambrian. Poco vero? Non vedo l'ora ovviamente di conoscere di più.
Note e curiosità
Scheda del personaggio
Bene. Dovrei avervi detto tutto. Se per caso aveste qualche curiosità in merito a questo personaggio, fatevi sentire ed usate la sezione dei commenti.
Prima di salutarvi condivo ancora con voi la sceda del personaggio.
Sorrise.
La figura al di sotto del cappuccio sorrise.
Si
alzò agilmente nonostante l'età che dimostrava. Sussurrò qualcosa in
merito a degli spiriti, alla follia e si congedò, non prima però di
essersi voltato ancora una volta pronunciando le parole...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO
Commenti
Posta un commento