IL MIO MONDO GDR - GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO 2023

Buonsalve a tutti quanti,
eccomi qui con un nuovo post! Quello di oggi vuole essere un piccolo aggiornamento sulle mie attività legate al gioco di ruolo. Impossibilitato per vari motivi a trovare il tempo per il gioco intorno al tavolo, da tempo ormai (parliamo di anni) ho impegnato il mio tempo ludico al gioco via mail, da cui ho mutuato il gioco via blog. Il gioco via mail lo sto portando avanti come giocatore all'interno di un nutrito gruppo di altri avventurieri; mentre quello via blog si alterna tra il giocare D&D insieme con altri e la modalità in solitaria. Nella modalità in solitaria di Symbaroum, Numenera, L'Unico Anello gioco sia il ruolo del master sia il ruolo di diversi personaggi.



Con questo post andiamo a fare un sunto di cosa è successo sui vari blog che tengono traccia delle giocate nei mesi di gennaio, febbraio e marzo del 2023

I vari blog vengono proposti in ordine cronologica a partire dal più vecchio al più recente.

In questo blog raccolgo settimanalmente le mail che vengono scambiate tra il Dungeon Master ed i giocatori. Parliamo del D&D Scatola Rossa. Progetto a cui mi sono agganciato nel 2008

In questo blog gioco con il ruolo del Dungeon Master e di un paio di avventurieri, insieme ad altri giocatori, che nel tempo sono cambiati, una campagna di D&D iniziata nel 2013 con il regolamento della Scatola Rossa e migrato poi alla 5e. Da poco, proprio a Gennaio, è iniziato un nuovo capitolo della campagna.

Storie dal Davokar
In questo blog gioco a Symbaroum in solitaria e ricopro il ruolo sia del Master, sia dei tre avventurieri: Trumlin, l'orco; Mhob la goblin e Solomon il barbaro. Per la gestione delle decisioni del Master ho da poco introdotto l'uso di Mythic.

Storie dal Nono Mondo
In questo blog gioco a Numenera in solitaria e ricopro il ruolo sia del Master, sia dei tre avventurieri: Kambrian, il Glaive; Koli, la Jack e Bohr il Tech. Per la gestione delle decisioni del Master ho da poco introdotto l'uso di Mythic.

Storie dalla Terra Di Mezzo
In questo blog gioco all'Unico Anello (seconda edizione) in solitaria e ricopro il ruolo sia del Maestro del Sapere, sia dei quattro avventurieri: Dudo Duepiedi, l'hobbit; Nimrodel, l'elfa; Nur, il nano della stirpe di Durin e Orodreth, il Ranger. Per la gestione delle decisioni del Maestro del Sapere uso il regolamento dello Strider Mode, scritto apposta per L'Unico Anello giocato in solitaria.

E poi...

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE!



A breve inizierò a giocare, sempre con la solita modalità in solitaria, Ironsworn, il mio primo PBTA (Played By The Apocaplypse). Il blog è in costruzione (Ironsworn - Storie dalle Ironlands) ed io sto terminando la lettura del regolamento. Non vedo l'ora!

Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti