DUNGEONS & DRAGONS SU YOUTUBE

Buonsalve a tutti quanti,
amici e visitatori di questo piccolo antro digitale. Da qualche tempo a questa parte ricerco su Youtube video relativi alle mie passioni (Giochi di ruolo, Fantasy, Wargames, etc.). Video relativi a giocate di ruolo è pieno il mondo. 


Scoprii questo genere di video tempo addietro con le prime giovate di Chris Perkins con quelli che sarebbero poi stati conosciuti come Acquisition Incorporated (i primissini episodi non erano nemmeno video ma podcast) per poi passare a conoscere diverse giocate dello staff di D&D durante il lancio della quinta edizione. Ho poi conosciuto Vox Machina del gruppo di Critical Role di cui non vi fornisco alcun link perchè sono già fin troppo famosi.
Come si può facilmente intuire, tutta la produzione iniziale era in inglese.

Per quanto riguarda l'Italia ci sono sicuramente moltissime realtà che non conosco e di cui mi scuso se non vengono citate in questo post. Ho però scoperto da poco il gruppo di InnTale e le loro giocate proprio con Dungeons and Dragons (che ho scoperto, perchè dichiarato nei video di presentazione dei personaggi - li trovate alla fine - essere state commissionate direttamente dalla Wizards of The Coast): dato che le quattro giocate mi sono piaciute molto, ben post-prodotte, ve le condivido.

Buona visione.












Sorrise.

La figura al di sotto del cappuccio sorrise. 

Si alzò agilmente nonostante l'età che dimostrava. Sussurrò qualcosa in merito a degli spiriti, alla follia e si congedò, non prima però di essersi voltato ancora una volta pronunciando le parole...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO





Commenti