QUEL GRAN CARAVANSERRAGLIO DEL VECCHIO CARNEVALE BLOGGHERECCIO

Buonsalve a tutti quanti,

amici e visitatori di questo antro digitale. La storia di quest'oggi parlerà del buon Vecchio Carnevale Blogghereccio, proprio lui, quel caravanserraglio che raccoglie temi e post dai quattro angoli delle rete e che si sposta di mese in mese in una piazza diversa per condividere con tutti le meraviglie che ha da offrire.


Per saperne di più vi rimando al link di questa interessantissima iniziativa, perchè, in primo luogo, mi pare degna di nota e perchè penso si tratti di un bello spunto per recuperare nuovi contenuti e per leggere contenuti di gioco di ruolo in generale.

Si tratta di un insieme di autori di blog a tema ruolistico (insieme che può serenamente variare di mese in mese, non c'è alcun obbligo di partecipazione continuativa) che tratta all'interno del mese uno stesso tema. I vari post vengono poi condivisi ed ospitati di volta in volta su un diverso blog tra quelli partecipanti.

Nell'ottica di far conoscere il gioco di ruolo, nell'ottica di conoscere altri giocatori, altri master, altre persone con la medesima passione, trovo questa iniziativa davvero molto interessante. Il vedere poi come, la proposta di un tema comune, possa venire sviluppata a seconda della sensibilità, del tempo a disposizione, dell'inclinazione verso gioco OSR o non, etc., il vedere come possa venire sviluppata in maniera diversa è qualcosa che trovo sempre affascinante. Trovo che la creatività umana e l'unicità degli individui sia sempre meravigliosa quando trova il modo di esprimersi.

Il Buon Vecchio Carnevale Blogghereccio lo trovate a questo link: CLICCATE QUI. Andate a leggere e partecipate... io mi sto preparando per l'uscita del tema di Luglio.


Sorrise.

La figura al di sotto del cappuccio sorrise. 

Si alzò agilmente nonostante l'età che dimostrava. Sussurrò qualcosa in merito a degli spiriti, alla follia e si congedò, non prima però di essersi voltato ancora una volta pronunciando le parole...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti