PROGETTO BREVI OPINIONI COMICHE: GLI INCREDIBILI X-MEN 2 (420)
Onda Rossa.
Invasione.
Autori
Onda Rossa: Gail Simone (Storia), David Marquez (Disegni), Mathew Wilson (Colori), Fabio Gamberini (Traduzione), Luca Scatasta (Adattamento), Barbara Stavel (Lettering), Marco Rizzo (Supervisione).
Invasione: Jed MacKay (Storia), Ryan Stegman (Disegni), JP Mayer (Chine), Marte Gracia e Fer Syfuentes-Sujo (Colori), Fabio Gamberini (Traduzione), Luca Scatasta (Adattamento), Barbara Stavel (Lettering), Marco Rizzo (Supervisione).
Casa Editrice
Marvel. Panini Comics
Riassunto
Onda Rossa: in prima battuta leggiamo della scuola Xavier e del suo nuovo inizio. Conosciamo un poco di più la sua nuova e cinica direttrice, dottoressa Ellis accompagnata da un mutante Phillip Scurry, un telepate e cosa ha in mente per la ex scuola per giovani dotati. La seconda vicenda interessa invece Wolverine, Rogue e Gambit. In qualche modo scopriamo che saranno legate alle vicende di un personaggio (forse) un certo Endling e che in qualche modo le loro strade incroceranno e saranno legate a quelle di un gruppo di giovani mutanti che stanno fuggendo da qualcuno che sta dando loro la caccia.
Invasione: il gruppo degli X-Men capitanato da Ciclope, s'imbatte in un adulto, che si manifesta come mutante, inscenando quella che è una vera e propria invasione aliena. Gli X-Men ne simulano la morte, ma in realtà lo portano in Alaska, per capirci qualcosa in più in merito a questa storia delle attivazioni del gene X in persone adulte.
Appunti vari
Onda Rossa: in primis segnalo i disegni che mi sono piaciuti davvero molto. Non segnalo altro di questa storia, se non la citazione molto colta che Gail Simone (l'autrice), fa fare alla dottoressa Ellis, di Arcipelago Gulag di Sozenicyn. Ho avuto un certo brivido pensando che nella nostra storia quelle vicende sono successe davvero, come ne sono successe tante altre, come continuano a succedere. Ora ho ancora più i brividi. Che leggere fumetti possa aiutare a capire? Una vola avrei detto di sì. Oggi no so. Oggi lo spero.
Invasione: storia tutta azione. Lo stile anche divertente con cui MacKay fa interagire tra loro i personaggi, non mi dispiace. Bellissima l'idea del cannone umano con cui è attrezzata la navicella Marauder, per sparare Kain Marco.


Commenti
Posta un commento