IL MIO MONDO GDR - LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE e DICEMBRE 2023

Ciao,
l'anno 2023 è concluso ed io sono rimasto attardato nel fare il punto sulle mie personali giocate di gioco di ruolo sui blog dove gioco in solitaria e non. Non rifaccio il solito pistolotto sui miei blog e sul perché e sul percome gioco di ruolo da solo, ma vado al punto. Per coloro che non sapessero o volessero maggiori informazioni, troveranno, sparsi nel blog diversi post a riguardo.

I vari blog vengono proposti in ordine cronologico a partire dal più vecchio al più recente.




In questo blog raccolgo settimanalmente le mail che vengono scambiate tra il Dungeon Master ed i giocatori. Parliamo del D&D Scatola Rossa. Progetto a cui mi sono agganciato nel 2008 e che viene appunto giocato interamente via mail, da cui ho mutato il gioco via blog che troverete in seguito.
Con il 2023 finisce il quindicesimo anno in cui gioco via mail. Nonostante il gioco via mail sia molto lento, questa è la più lunga campagna di un gioco di ruolo cui abbia mai partecipato!



In questo blog gioco con il ruolo del Dungeon Master e di un paio di avventurieri, insieme ad altri giocatori, che nel tempo sono cambiati, una campagna di D&D iniziata nel 2013 con il regolamento della Scatola Rossa e migrato poi alla 5e. Da poco, proprio a Gennaio, è iniziato un nuovo capitolo della campagna.
Siamo un poco arenati in questa campagna... purtroppo per colpa mia. Devo decidermi a seguirla come merita, sperando che i giocatori rimasti abbiamo ancora voglia di giocare. Magari dovrò eliminare qualche personaggio (Lok'Tar ed Arbea) perchè gestire anche i loro post ha appesantito troppo la giocata, già lenta di suo.



Storie dal Davokar
In questo blog gioco a Symbaroum in solitaria e ricopro il ruolo sia del Master, sia dei tre avventurieri: Trumlin, l'orco; Mhob la goblin e Solomon il barbaro. 
Al di là del fatto che l'ambientazione di questo gioco continua a piacermi moltissimo e mi ispira molto, ho da poco introdotto la gestione delle operazioni/decisioni del Game Master il sistema Mythic Game Master Emulator - Seconda Edizione e la cosa ha sin da subito iniziato a darmi parecchie soddisfazioni.





Storie dal Nono Mondo
In questo blog gioco a Numenera in solitaria e ricopro il ruolo sia del Master, sia dei tre avventurieri: Kambrian, il Glaive; Koli, la Jack e Bohr il Tech.

L'idea che ho per questo blog è quello di terminare al più presto l'avventura del Beale di Boregal, in modo da iniziare ad usare pesantemente il Mythic Games Master Emulator Seconda Edizione anche per questo progetto, in modo da garantire un poco più di variabilità all'insieme.



Storie dalla Terra Di Mezzo
In questo blog gioco all'Unico Anello (seconda edizione) in solitaria e ricopro il ruolo sia del Maestro del Sapere, sia dei quattro avventurieri: Dudo Duepiedi, l'hobbit; Nimrodel, l'elfa; Nur, il nano della stirpe di Durin e Orodreth, il Ranger. Per la gestione delle decisioni del Maestro del Sapere uso il regolamento dello Strider Mode, scritto apposta per L'Unico Anello giocato in solitaria.
L'avventura prosegue e lo Strider Mode mi sta dando diverse soddisfazioni.



Storie dalle Ironlands
In questo blog gioco ad Ironsworn nella sua modalità in solitaria. Si tratta del mio primo Powered By The Apocalypse (PBTA) e sto imparando. Khinara è il personaggio le cui avventure vengono raccontate.
Dire che mi stia piacendo molto giocare Ironsworn sarebbe riduttivo!




Storie dai Forgotten Realms
Questo è l'ultimo nato ed è nato sul finire dell'anno in quanto, il bomber, un caro amico, mi ha chiesto se avevo voglia di indossare i panni del giocatore e lasciare l'onere del "masteraggio" a lui. Ho accettato con entusiasmo ed ho creato un gruppo di tre avventurieri da gestire: Perla Prunospino, un'halfling piedelesto ranger, Morgran Crestarossa, un nano delle montagne barbaro e Variz, un drow stregone.

L'avventura è appena all'inizio!

Su tutti i blog dove sto giocando ho aggiunto un piccolo slogan (lo riporto di seguito a vostro beneficio), che descrive molto bene lo stato d'animo di questo attempato giocatore di ruolo che continua ad avere idee per la testa e progetti che bollono in pentola.




Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti