LOK'TAR (D&D)

Buonsalve a tutti quanti,

amici e visitatori di questo antro digitale. Come ben sapete, e se non lo sapete, nessun problema, vi sto per aggiornare io, in questo remoto antro si raccontano storie ed oggi vorrei raccontarvene una nuova.
La storia di oggi racconterà di un avventuriero, uno di quelli di cui si raccontano gesta eroiche, di cui i giocatori di ruolo narrano le imprese... va bene forse ho un poco esagerato, ma era solo per voi, per farvi entrare nel clima di questo post.

La storia di oggi racconterà di un avventuriero, uno di quelli che gioco ed interpreto nei gruppi di Gioco di Ruolo (GDR) a cui sono legato, ma non solo. Troverete in questa serie di post personaggi di D&D, sia giocato via mail, sia giocato via blog, personaggi di Symabraoum e Numenera (sistemi che gioco in solitaria via blog e di cui vi ho parlato in questo post), e personaggi provenienti dalla Terra di Mezzo (progetto appena partito ed ancora senza personaggi creati) e dall'Impero Romano di Lex Arcana (progetto non sono ancora partito... eh che sò, Mandrake?), personaggi e bande che girano nei pericolosi vicoli della città di Mordheim e di altri warg, werg... uorgheims, ecco,  e chi più ne ha più ne metta.

Facciamo così: il personaggio di oggi ve lo presenterò così, così come l'ho conosciuto io, così come lo gioco, così come lui si fa giocare, così come mi suggerisce di voler essere giocato... perchè lo sapete vero che a volte, spesso, sono i personaggi stessi a suggerirci come vogliono essere interpretati e giocati?

Facciamo che oggi vi racconterò la storia di Lok'Tar Zulgur'Ub.



Sistema di gioco

Il sistema di gioco in cui il nostro Lok'Tar Zulgur'Ub ha preso vita è il D&D Quinta Edizione. La particolarità che qui vale la pena sottolineare, relativamente al sistema di gioco, non è tanto relativa al regolamento, quanto al fatto che si tratta di una campagna giocata via blog, ed il cui regolamento e modalità di gioco sono mutuati dal Played By E-Mail (D&D). Altri progetti derivati da questa modalità di gioco in solitaria sono: Storie dal Davokar, basato sul gioco di ruolo di Symbaroum e Storie dal Nono Mondo, basato sul gioco di ruolo di Numenera.

 

Razza

Lok'Tar Zulgur'Ub è un mezz'orco. Nè umano, nè orco, con tutto quello che ne consegue. Difficoltà nelle relazioni sociali (a parte con Damien, altro personaggio della campagna - Si veda dopo la sezione della storia del personaggio). 

 

Classe

Lok'Tar Zulgur'Ub è un barbaro, classe che si sposa molto bene con la razza del mezz'orco. Selvaggio, irruento, tende a risolvere le questioni ed i problemi usando la sua forza e si affida molto al suo lato selvaggio lasciandosi impossessare dell'ira barbarica che ne contraddistingue la classe.


Descrizione fisica

In merito all'aspetto di questo personaggio vi rimando alla descrizione riportata sulla sua scheda in abbinata all'immagine che scelsi per rappresentarlo (tornate all'inizio del post per vederla).

Lok'Tar Zulgur'Ub è una figura che non passa inosservata. Alto oltre due metri, pelle tendente al verde, capelli neri ed occhi rossi. Parte del volto ricoperto da un pigmento di colore rossastro. A prima vista potrebbe sembrare sangue. Lo sguardo corrucciato e serio e le due piccole zanne che spuntano dalla bocca dalla grande mascella inferiore non aiutano a rendere la figura più simpatica, almeno a primo impatto. Indossa un mantello di colore nero, una lacera tunica di colore marrone a coprire il petto ed una sorta di gonna con delle strane rune cucite sopra, il tutto al posto dei pantaloni. Appesi alla cintura fanno bella mostra di sè una borsa, un corno da guerra, e degli artigli di un qualche animale. Sempre appesi alla cintura, ma leggermente nascosti e coperti dal mantello, fanno capolino il manico di un martello da guerra e quello di un'ascia da battaglia. Lo zaino viene tenuto a tracolla sulle possenti spalle ed un contenitore con 4 giavellotti fa bella mostra di sè sul fianco sinistro.

 

Carattere

Anche in questo caso, la cosa migliore da fare penso sia quella di condividere alcune descrizioni riportare sulla scheda del personaggio.

Tratto Caratteriale: veglia sui suoi amici come se fossero cuccioli indifesi.

Ideale: Gloria – è doveroso coprirsi di gloria in battaglia, per se stessi e per il proprio clan.

Legame: ha giurato di reclamare tremenda vendetta sui malvagi che hanno distrutto la sua terra.

Difetto: ha difficoltà a fidarsi dei membri delle altre razze, tribù o società.

Diciamo che le quattro pennellate, che il nuovo regolamento di D&D Quinta edizione impone di fare dei personaggi, aiutano a giocare il personaggio in maniera definita.

 

Storia

In questo caso non vi racconterò tutta la storia di Lok'Tar Zulgur'Ub fino ad oggi, sarebbe noiosa e troppo lunga; mi limito solamente a qualche accenno al suo passato prima di divenire un'avventuriero.

Esule. Una tribù elfica distrusse il suo villaggio ed uccise tutti. Lui fu l'unico a sopravvivere grazie al sacrificio dei propri genitori.

Non prova molta simpatia per gli elfi.

Salvato da ragazzo dal mezz'elfo Damien Tenegal (altro personaggio della medesima campagna), anche lui solo al mondo, ne nacque un legame che perdura ancora oggi.


Note e curiosità

Il nome del personaggio nasce dal mondo di World of Warcraft (dove ho trascorso parecchio tempo, ma questa è un'altra storia), laddove Lok'Tar Ogar era il tipico saluto degli orchi dell'Orda (fazione a cui il mio personaggio, Arkan un troll sciamano, apparteneva) e Zulgur'Ub era un luogo dove si potevano andare a giocare dei "raid" del gioco.

 

Scheda del personaggio

Bene. Dovrei avervi detto tutto. Se per caso aveste qualche curiosità in merito a questo personaggio, fatevi sentire ed usate la sezione dei commenti.

Prima di salutarvi condivo ancora con voi la sceda del personaggio.



Sorrise.

La figura al di sotto del cappuccio sorrise. 

Si alzò agilmente nonostante l'età che dimostrava. Sussurrò qualcosa in merito a degli spiriti, alla follia e si congedò, non prima però di essersi voltato ancora una volta pronunciando le parole...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO



Commenti