IL MIO GDR WORLD CAFE' - SECONDA EDIZIONE

Ciao a tutti,
con il post di oggi vorrei raccontarvi la mia personale esperienza alla manifestazione GDR World Cafè - Seconda Edizione, ve ne ho parlato qualche post fa, lo trovate a questo link.



Per il sottoscritto si è trattato di un ritorno al gioco di ruolo intorno al tavolo dopo tantissimo tempo (parliamo di quattro anni di assenza) ed al contempo è stata per me la prima volta in cui mi sedevo intorno al tavolo di un gioco di ruolo con degli sconosciuti (quasi sconosciuti, perché Massimo, uno dei giocatori, lo conoscevo già). Spero possiate dunque capire quando vi dico che ero molto emozionato nel mio viaggio di avvicinamento a Fossano (sede della manifestazione).

Arrivato un poco in anticipo ho potuto assistere alle ultime operazioni di sistemazione tavoli da parte dell'organizzazione, per poi accomodarmi a quello a cui mi ero iscritto. Avevo scelto il tavolo dove si sarebbe giocato ad Household, sistema che conoscevo di vista (conoscevo l'ambientazione), ma non il regolamento. Ero curioso di provarlo, ecco in primis la motivazione per la scelta del tavolo.

Presenti al tavolo il master, due altri giocatori in giovane età, Massimo ed il sottoscritto, giocatori un poco più attempati. Confesso che un poco, prima dell'inizio della sessione, ero un poco a disagio, ma altrettanto onestamente confesso che iniziata la sessione, tale imbarazzo è scomparso completamente.

La sessione è stata divertente e coinvolgente. Mi sono divertito. Un piacevole ritorno al gioco di ruolo intorno al tavolo ed una prima volta per quanto riguarda il gioco con degli sconosciuti davvero arricchente. Banalmente mi sono confrontato con il giocare esperto del navigato Massimo, il giocare pieno di entusiasmo dei due più giovani (che in certi passaggi mi ha fatto venire in mente i miei esordi con il gioco di ruolo) e con la guida del master, che non ha mai detto di no ad una nostra proposta.

Location più che adeguata. Tavoli distanziati il giusto per non darsi fastidio.


La parte più bella del pomeriggio è stato il fermarsi della giocata (grazie a tutti per la vostra disponibilità), per permettermi di andare a prendere mia moglie e mia figlia che stavano cercando l'ingresso, il fare loro posto al tavolo, il riprendere la sessione, il moderare il tono del linguaggio per via della presenza della piccoletta al tavolo (grazie per la vostra sensibilità), il farle tirare alcuni dadi di alcune prove che i nostri personaggio dovevano superare. Un bellissimo momento.

Grazie gli organizzatori e... ci si vede al prossimo GDR World Cafè.


Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti