FUMETTI IN POCHE RIGHE

Buonsalve a tutti quanti,
ed in particolare a te che stai leggendo ora questo post! Accomodati dove preferisci, mettiti a tuo agio, lo spazio qui è tanto. Lì vicino al fuoco? Ma certo!

Ultimamente mi sono molto focalizzato sul gioco di ruolo ed ho un poco tralasciato il mondo del fumetto. No, non mi fraintendete, non ho smesso di leggere, solo non sono riuscito a scriverne qui. Provo a recuperare il tempo perduto ed a raccontarvi in poche righe di alcuni fumetti che ho letto in questo periodo.

Tutti pronti? Si parte!


Dragonero

Ero rimasto indietro con la lettura ed ho recuperato, con particolare piacere (come sempre, lo confesso, quando si tratta di questa serie Bonelli) diversi numeri che mi hanno accompagnato fino alla conclusione della Ribellione. Un nuovo arco narrativo davvero ben strutturato, che ha fatto crescere le aspettative per il prossimo Mondo Oscuro. Graficamente sempre ad un livello molto alto. Che dire. Bonelli ha fatto davvero centro con questa serie, non c'è dubbio!


Nathan Never

Anche in questo caso, come per Dragonero, avevo da diverso tempo, impilati sul comodino, diversi numeri in attesa di essere letti. Ne ho fatto una bella scorpacciata ed anche in questo caso, ho apprezzato davvero molto la fine di un nuovo ciclo ed un nuovo inizio per la serie. Ho apprezzato anche che, diversamente da episodi simili a cui la serie ci aveva abituato (la guerra contro Marte per esempio, ed altri ancora), in cui gli eventi esteriori sconvolgevano il mondo di Nathan; qui lo sconvolgimento è più intimista, ma non meno deflagrante. Davvero ben orchestrato, come sempre. Non vedo l'ordine di leggere le avventure della nuova agenzia diretta dal triumvirato!


F4 Full Circle Alex Ross

Esperienza grafica notevole, come c'era da aspettarsi da Alex Ross. La storia ed in qualche modo le tavole, sembrano uscite da quegli anni sessanta che hanno reso grande il mondo dei Fantastici Quattro e dei supereroi in generale. Un bel volume!



Topolino

Mi sono abbonato a Topolino. Non è mai troppo tardi per iniziare. I primi numeri letti sono il 3495 ed il 3496. Le mie ultime letture di Topolino risalgono a vent'anni orsono quando mi capitava di sfogliarne qualche numero in attesa dal parrucchiere, quando ancora le mansioni di questa figura professionale erano necessarie alla mia testa. Vi ho ritrovato lo stesso spirito di allora, ma con la modernità richiesta ad un fumetto del 2022. 



L'incal e L'incal finale

Non avevo mai letto nulla di Jodoroswky o di Moebius. Esperienza grafica meravigliosa. Storia ed intrecci davvero interessanti ed a tratti deliranti. Per "L'incal finale", i disegni di Josè Ladronn non sfigurano per nulla con quelli del grande maestro francese. L'universo creato è davvero vasto ed interessante.






Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti