GIOCHI DI RUOLO, QUALCHE STORIA

"Buonsalve a tutti quanti, amici e visitatori di questo piccolo antro dove gli spiriti raccontano storie e dove queste vengono raccontate!".
La figura che aveva parlato e che celava il suo viso sotto l'ombra di un lungo cappuccio marroncino, ma poteva anche essere verde scuro o blu visto che si teneva in ombra e la poca luce riflessa dal focolare al centro della stanza e le danzanti ombre create da esso non permettevano di avere una visuale ottimale; era particolarmente felice. Da cosa si capiva? Dal tono della voce e dal fatto che non era curvo come sempre, come costretto sotto il peso di mille storie da ricordare, ma era ben desto, spalle larghe, il bastone usato più come ornamento che come strumento indispensabile per non cadere.

"Prendete posto. Sento che sta arrivando lo spirito che quest'oggi verrà a farci visita per raccontare la sua storia...".

Le ombre iniziarono a vorticare in maniera frenetica, il fuoco danzava all'impazzata e poi d'un tratto sembrò spegnersi, facendo calare l'intero antro nella piena oscurità. Quando riprese ad illuminare la caverna, era nuovamente calmo e tremolante, ed una figura stava in piedi vicino ad esso. 
Lo strano figuro incappucciato si sedette allora su di una roccia posta poco distante dal fuoco.

"Parla e raccontaci la tua storia..." disse.

Lo spirito, uno strano figuro ben vestito, pochi capelli in testa e occhiali ben infocati sopra il naso, iniziò...


"Bene, anche questa storia è terminata... non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento..."

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti