MORDHIEM - organizzazione Turno 05
Cari frequentatori dell'antro dello shamano, ciao a tutti!!!
Quest'oggi vorrei parlarvi dell'organizzazione del turno 05 della campagna di Mordheim. Come già sapete con alcuni amici ci siamo appassionati a questo gioco di miniature / schermaglie e abbiamo iniziato una nostra campagna. Se volete saperne di più trovate tutte le informazioni qui a questo link (BLOG) ed anche a quest'altro (IL SITO).
Ovviamente qui terrò in particolare considerazione e metterò particolarmente in luce cosa succede alla mia banda di nani.
Allora, a quanto parte la mia banda di nani, dopo tanto peregrinare nelle foreste è riuscita a puntare e a raggiungere la catena montuosa conosciuta dagli umani come i Monti di mezzo.
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I monti di mezzo |
Morgrim testadiferro ha trovato un passaggio, angusto e difficile, ma non sapete bene che la caparbietà dei nani è una leva straordinaria quando uno di loro si mette in testa una meta. Figurarsi quando i nani che vogliono raggiungere la meta sono dieci.
A quanto pare poi, sembra che la banda non incontrerà nessun avversario nel territorio dei Monti di mezzo (una breve catena che attraversa l'Hochland e l'Ostland che svetta sopra
foreste buie. Gran brutto posto, credimi: ogni genere di bastardo vi si
nasconde. Non sarà un caso che i Nani non abbiano costruito alcun tipo
di roccaforte qui, non credi?). Un turno di riposo dunque, in cui si cureranno le ferite (molto importante far recuperare Trokk Asciapesante - lo sventratore).
Vedremo quindi come andrà la fase di esplorazione, sperando che i miei nani possano trovare un buon quantitativo di pezzi di Malapietra e che la loro vendita vada bene.
In questo momento la strategia di sviluppo della banda sarà questa: mettere da parte alcune corone d'oro per il reclutamento di un nuovo sventratore (ho paura che Brokk Frontetuce - La montagna - nelle condizioni in cui versa non durerà molto), equipaggiare tutti i modelli di elmo e armatura pesante. Per il proseguio, vedremo!!!
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Viaggio della banda di Nani dall'inizio della campagna |
Qui sotto invece vi riporto dove si muoveranno le altre bande.
La banda del Carnevale del Caos (colore giallo) si trova nel territorio delle Wasteland: ecco un posto che vi sconsiglio davvero di raggiungere: le Terre Devastate sono troppo vicine al Mare degli Artigli, troppo lontane da Marienburg e da Couronne e troppo vicine alle paludi e alle foreste del Middenland e del Reikland. Non c'è legge in quelle lande aride e ventose... tranne quella del più forte.
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Viaggio del Carnevale del caos |
La banda del Culto dei Posseduti (colore verde) si trova nel primo territorio della Grande foresta: parlando di foreste, ecco la più grande del Vecchio Mondo: si estende per tutta la zona centrale dell'Impero, diradandosi solo vicino alla costa a Ovest, alle paludi di Sylvania e ai Monti Grigi. Questa sezione è molto vicina alle rovine di Mordehim e quindi intensamente trafficata; darti indicazioni precise su ciò che potrai incontrare qui è praticamente impossibile, ma alcune voci dicono che le foglie degli alberi più a Est di notte risplendano di uno strano lucore...
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Viaggio del Culto dei posseduti |
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Viaggio dei Kisleviti |
Ecco una mappa riassuntiva della posizione relativa di tutte le bande:
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Mappa generale con la posizione relativa di tutte le bande |
E adesso vediamo chi si scontrerà con chi o con cosa?
NANI CERATORI DI TESORI
Contro: -
Valore in Co avversario: -
Esperienza: -
Scenario: -
Condizioni atmosferiche: -
CARNEVALE DEL CAOS
Contro: -
Valore in Co avversario: -
Esperienza: -
Scenario: -
Condizioni atmosferiche: -
CULTO DEI POSSEDUTI
Contro: -
Valore in Co avversario: -
Esperienza: -
Scenario: -
Condizioni atmosferiche: -
MERCENARI KISLEVITI
Contro: Skaven, Nani cercatori di tesori, Guerrieri ombra
Valore in Co avversario: Skaven: Valore della banda errante = valore della banda giocante + 50; Nani: Valore della banda errante = valore della banda giocante + 50; Guerrieri ombra: Valore della banda errante = valore della banda giocante
Esperienza: Skaven: no esperienza; Nani: 1 elemento di truppa ha 2 EXP in più; Guerrieri ombra: no esperienza
Scenario: Scaramuccia
Condizioni atmosferiche: Pioggia leggera: La gittata delle armi da tiro è diminuita di 4’’; inoltre non si possono utilizzare armi da fuoco.
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