FUMETTO - Saga Volume Sette

Buon salve a tutti quanti,
amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!

Se siete qui è perchè sapete che in questo antro digitale si raccontano storie, si custodiscono storie. Storie di ogni genere. Ed oggi non faremo eccezzione. Oggi vorrei parlarvi di una una storia fantascientifica, di una storia d'amore, di una storia di guerra che ripudia la guerra (non è così facile catalogare questa serie). Oggi vi "non-recensisco"

SAGA VOLUME SETTE
(edizione che raccoglie i capitoli che vanno dal 37 al 42 della serie originale)


SCRITTO DA: Brian K. Vaughan
ILLUSTRATO DA: Fiona Staples



Questo settimo numero non è un banale numero di passaggio. Gli eventi che si susseguono non sono pochi, e dopo cercherò di farvene una lista di quelli che mi sono sembrati i più significativi, e coprono un arco temporale di circa sei mesi nelle vicende della famiglia di Marko e Alana. Perchè indicarvi l'arco temporale?
Ve lo indico perchè nella bravura di Brian K. Vaughan, questi sei mesi passano nel momento in cui il lettore gira una pagina del capitolo trentotto. Un piccolo particolare che mi sembrava importante sottolineare.

Quali eventi degni di nota sono da segnalare?

  • Alana e Marko aspettano un nuovo figlio o figlia.
  • Izabel, la baby-sitter della piccola (ormai non più così piccola) Hazel, viene uccisa.
  • La piccola Hazel da il suo primo bacio all'amico Kurti.
  • Phang, il mondo su cui sono atterrati per recuperare del carburante si sta dirigendo verso un Succhiatempo (no, non è il momento di spiegarvi cosa sia un Succhiatempo) .
  • Il Volere (Billy) viene licenziato dal sindacato e viene ucciso da un nuovo personaggio robot.

Nel mezzo di questi eventi, ci sono riflessioni e dialoghi che ci raccontano l'assurdità della guerra e di tutte le sue conseguenze, sia a livello globale ed intergalattico, sia a livello singolare, delle singole persone e delle loro relazioni, a livello di famiglia ed a livello di gruppo di persone che cerca di fare del proprio meglio per andare avanti.

Una storia dal finale davvero triste. Siete avvisati!

Un altro riuscitissimo capitolo della saga di Saga? Certo!
Disegni sempre a liveli molto alti? Certo!




Ed ora, come di consueto, i saluti finali per darvi appuntamento...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti