MORDHEIM: battle report Nani vs Elfi Oscuri vs Kisleviti

Buon salve a tutti quanti,
amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!

 L'altra sera (15 gennaio) ci siamo ritrovati insieme a CivaLamaNera signore degli Elfi Oscuri e JimmyFiglioDell'Orso, per una partita a Mordheim. Serata davvero divertente con alcuni bellissime situazioni: la morte del Nano Nobile da parte dell'incantesimo Fulmine Arcano lanciato dalla mano della Strega degli Elfi Oscuri, l'assalto da parte dei Kisleviti all'edificio in cui gli Elfi Oscuri si erano barricati, un terrificante scambio di colpi tra Nani ed Elfi Oscuri nelle rovine del tempio, in cui la proverbiale testa dura dei Nani li ha salvati (ho scritto "proverbiale testa dura", ma andrebbe letto, "fattore c"), ed altri ancora.

A questo link, sul blog del progetto uOrGhEiMs, potete trovare tutto un report generale di quanto successo. Qui, su questo blog, vorrei provare ad analizzare la mia banda di nani.

Ma andiamo nello specifico: le due partite che ho giocato hanno dimostrato ancora una volta, come se ce ne fosse ancora bisogno, che i Nani soffrono il movimento in maniera imbarazzante. Per poter arrivare in Corpo a Corpo con gli Elfi Oscuri ci hanno messo una vita. Letteralmente. Se poi non riescono sempre a stare in copertura...rischiano parecchio (vedi la morte del Nobile). Per il resto non ho molto altro da dire...a parte che la fase di tiro è stata disastrosa. Ma questo è stato un problema di lancio di dadi e non di gestione della banda. Anzi, penso di aver tirato parecchie volte, ma senza incidere. 

Ora vi lascio al video della serata e alle foto della banda dei nani. Per tutte le altre foto, come detto prima, vi rimando al blog del progetto uOrGhEiMs.























Ed ora, come sempre: buon gioco, un saluto a tutti e...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti