AGGIORNAMENTO DEI PROGETTI: chinauti

Buon salve a tutti quanti cari amici dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!
Come state? Tutto bene?
Questo è il terzo post della serie "aggiornamento dei progetti", se vi siete persi i primi due li potete trovare a questi link: POST 01 e POST 02 .
Oggi, di ritorno da Lucca Comics & Games 2014 (di cui vi parlerò a breve), parliamo del progetto legato al mondo dei fumetti a cui partecipo. Oggi parliamo di Chinauti. La passione per il mondo del fumetto ed il desiderio di condividerla con altri, hanno fatto nascere, il progetto di istituire un osservatorio sul mondo del fumetto a partire dalla nostra esperienza.

Il progetto lo potete trovare a questo link.
Il sottotitolo la dice lunga su quali sono le mire di questo progetto:
Naviganti nel mare di china...insomma, il mondo del fumetto visto dai piedi della Bisalta e dalle terre cuneesi. Un blog di appassionati per appassionati. Un progetto per la diffusione della cultura della china e del fumetto.


Nessuna velleità di essere un portale di critica del fumetto o chissà cos'altro. Solo e semplicemente un progetto nato da degli appassionati e che vuole rivolgersi ad altri appassionati. C'è però da dire una cosa, prima di questo progetto, sempre dallo stesso gruppo di appassionati, è nato Peveragnocomics, che quest'anno ha visto svolgersi la sua decina edizione. Anche in questo caso, il progetto, è piccolo, davvero piccolo, se messo a confronto per esempio come la prima edizione di quest'anno di Vinadio Comics. Non c'è dubbio. Un piccolo evento però che nasconde in sè una grande anima, e che da dieci anni, porta nelle terre cuneesi, un fumetto di qualità. Il progetto Chinauti gli si è affiancato come un compagno di cammino, raccogliendo negli anni diversi amici e soprattutto molte recensioni di fumetti.

Ora dopo diversi anni i due progetti stanno cercando di cambiare. Stanno cercando in qualche modo di integrarsi. I due progetti stanno in qualche modo cercando di diventare una cosa sola ed al contempo di trasformarsi. Potremmo parlare di un progetto Chinauti 2.0 che presto vedrà la luce.

Questo nuovo progetto vorrebbe prendere la forma di un' associazione culturale.

Il progetto è partito, e ci stiamo lavorando. Vedremo cosa ne sarà. Sicuramente il blog di questo progetto verrà inglobato in un portale più ampio e più ad ampio raggio, ma per ora, il blog va avanti con passione, anche se, oggettivamente, poco aggiornato! Ahimè. Si fa quello che si può.

Per ora, in attesa di chinauti 2.0, per chinauti, mi auguro possano esserci nuovi appassionati di fumetti che vogliano parlarci dei loro fumetti, che vogliano parlarci dei fumetti che leggono, dei fumetti piaciuti ma anche di quelli piaciuti meno. Quindi per questo progetto, il maggiore sforzo, vorrei rivolgerlo a far salire a bordo, nuova gente, desiderosa di parlare dei propri fumetti o del mondo del fumetto così come lo vedono loro.

Ecco, e vi ho parlato anche del mondo dei fumetti...cosa mi rimane? Ah si...c'è ancora l'ultimo progetto...

...ma questo sarà un altro post.

Al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti