MORDHIEM - organizzazione Turno 05

Cari frequentatori dell'antro dello shamano, ciao a tutti!!!

Quest'oggi vorrei parlarvi dell'organizzazione del turno 05 della campagna di Mordheim. Come già sapete con alcuni amici ci siamo appassionati a questo gioco di miniature / schermaglie e abbiamo iniziato una nostra campagna. Se volete saperne di più trovate tutte le informazioni qui a questo link (BLOG) ed anche a quest'altro (IL SITO).

Ovviamente qui terrò in particolare considerazione e metterò particolarmente in luce cosa succede alla mia banda di nani.

Allora, a quanto parte la mia banda di nani, dopo tanto peregrinare nelle foreste è riuscita a puntare e a raggiungere la catena montuosa conosciuta dagli umani come i Monti di mezzo. 

I monti di mezzo
Morgrim testadiferro ha trovato un passaggio, angusto e difficile, ma non sapete bene che la caparbietà dei nani è una leva straordinaria quando uno di loro si mette in testa una meta. Figurarsi quando i nani che vogliono raggiungere la meta sono dieci.

A quanto pare poi, sembra che la banda non incontrerà nessun avversario nel territorio dei Monti di mezzo (una breve catena che attraversa l'Hochland e l'Ostland che svetta sopra foreste buie. Gran brutto posto, credimi: ogni genere di bastardo vi si nasconde. Non sarà un caso che i Nani non abbiano costruito alcun tipo di roccaforte qui, non credi?). Un turno di riposo dunque, in cui si cureranno le ferite (molto importante far recuperare Trokk Asciapesante - lo sventratore).

Vedremo quindi come andrà la fase di esplorazione, sperando che i miei nani possano trovare un buon quantitativo di pezzi di Malapietra e che la loro vendita vada bene.


In questo momento la strategia di sviluppo della banda sarà questa: mettere da parte alcune corone d'oro per il reclutamento di un nuovo sventratore (ho paura che Brokk Frontetuce - La montagna - nelle condizioni in cui versa non durerà molto), equipaggiare tutti i modelli di elmo e armatura pesante. Per il proseguio, vedremo!!!

Viaggio della banda di Nani dall'inizio della campagna




Qui sotto invece vi riporto dove si muoveranno le altre bande.

La banda del Carnevale del Caos (colore giallo) si trova nel territorio delle Wasteland: ecco un posto che vi sconsiglio davvero di raggiungere: le Terre Devastate sono troppo vicine al Mare degli Artigli, troppo lontane da Marienburg e da Couronne e troppo vicine alle paludi e alle foreste del Middenland e del Reikland. Non c'è legge in quelle lande aride e ventose... tranne quella del più forte.

Viaggio del Carnevale del caos


La banda del Culto dei Posseduti (colore verde) si trova nel primo territorio della Grande foresta: parlando di foreste, ecco la più grande del Vecchio Mondo: si estende per tutta la zona centrale dell'Impero, diradandosi solo vicino alla costa a Ovest, alle paludi di Sylvania e ai Monti Grigi. Questa sezione è molto vicina alle rovine di Mordehim e quindi intensamente trafficata; darti indicazioni precise su ciò che potrai incontrare qui è praticamente impossibile, ma alcune voci dicono che le foglie degli alberi più a Est di notte risplendano di uno strano lucore...

Viaggio del Culto dei posseduti
La banda dei Mercenari di Kislev (colore viola), si trova ad Altdorf: ah, la gloriosa capitale dell'Impero! Inutile dire che qui potrai trovare oggetti provenienti da qualsiasi parte del Vecchio Mondo, venduti da mercanti che sembrano nati più per derubare che per contrattare. Le strade di Altdorf sono piene di opportunità, ma anche di pericoli: qui come in nessun altro luogo del mondo le amicizie e le conoscenze possono portarti denaro, fama e rispetto... ma anche infamia, morte e disperazione.

Viaggio dei Kisleviti


Ecco una mappa riassuntiva della posizione relativa di tutte le bande:

Mappa generale con la posizione relativa di tutte le bande


E adesso vediamo chi si scontrerà con chi o con cosa?

NANI CERATORI DI TESORI

Contro: -
Valore in Co avversario: -
Esperienza: -
Scenario: -
Condizioni atmosferiche: -

CARNEVALE DEL CAOS

Contro: -
Valore in Co avversario: -
Esperienza: -
Scenario: -
Condizioni atmosferiche: -


CULTO DEI POSSEDUTI
Contro: -
Valore in Co avversario: -
Esperienza: -
Scenario: -
Condizioni atmosferiche: -

MERCENARI KISLEVITI

Contro: Skaven, Nani cercatori di tesori, Guerrieri ombra
Valore in Co avversario: Skaven: Valore della banda errante = valore della banda giocante + 50; Nani: Valore della banda errante = valore della banda giocante + 50; Guerrieri ombra: Valore della banda errante = valore della banda giocante
Esperienza: Skaven: no esperienza; Nani: 1 elemento di truppa ha 2 EXP in più; Guerrieri ombra: no esperienza
Scenario: Scaramuccia
Condizioni atmosferiche: Pioggia leggera: La gittata delle armi da tiro è diminuita di 4’’; inoltre non si possono utilizzare armi da fuoco.

Commenti