...DI STORIE E FANTASIA...

Forse vi ho già parlato della mia passione per le storie, vero? E di come questa passione affonda le sue radici nelle pagine di alcuni libri game, ma soprattutto in intere giornate passate intorno ad un tavolo con alcuni amici a giocare a D&D? L'ho già fatto vero? Bene, dovete allora sapere che quella passione è tuttora viva e arde forte in me. Il desiderio di fantasticare e creare storie è ancora grande. Proprio come il desiderio di giocare a D&D. Con il solito gruppo di amici con il quale condividiamo tante passioni, di tanto in tanto ci prende l'idea di iniziare una piccola campagna. Prepariamo i personaggi e l'avventura, ci troviamo a fatica, visti gli impegni che tutti hanno...dopo poche volte il tutto scema da solo. Ecco allora un'idea che abbiamo deciso di lanciare e di provare a portare avanti: coniugare il gioco intorno al tavolo (che lasciatemi dire, non ha paragoni), con il gioco attraverso un blog. Ogni giocatore, ed il Master, posteranno le descrizioni GDR e non GDR su questo blog: GGP-D&D.

Vi presento ora il personaggio che giocherò, un maghetto di nome Morgon (proprio come quel primo Mago che giocai nella più bella estate della mia infanzia):


Capelli lunghi e neri avvolgono un viso leggermente sporcato da un accenno di barba. Occhi neri e vispi curiosano sempre in giro. Quasi sempre porta il cappuccio della tunica sulla testa. Dice che lo aiuta a pensare. Magro e agile, la sua figura è avvolta da una tunica scura ed un mantello marrone, ideale per nascondersi nella vegetazione. Caratteristica la sua pipa, a forma di drago, scolpita nel legno. L'accende tutte le volte che può.

Commenti