FUMETTO - NATHAN NEVER 318: chi è senza peccato...

Buon salve a tutti quanti,
amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!

Se siete qui è perchè sapete che in questo antro digitale si raccontano storie, si custodiscono storie. Storie di ogni genere. Ed oggi non faremo eccezzione. Oggi vorrei parlarvi di una una storia fantascientifica. Oggi vi "non-recensisco"

NATHAN NEVER 318
"Chi è senza peccato... "


SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Giovanni Eccher
DISEGNI: Max Bertolini
COPERTINA: Sergio Giardo
LETTERING: Cristina Bozzi


Storia davvero molto bella dal finale non proprio così scontato e per questo, ancora più gradito. 

Storia disegnata da un Bertolini davvero in grande forma, che grazie al suo tratto, al suo gioco con le ombre, al suo bianco e nero, al suo ripasso a china decisamente azzecato, impreziosisce questa storia ed aiutare a sottolineare l'atmosfera emozionale che la domina.


Eh sì, perchè la storia, pur avendo le sue parti di azioni, sia nel presente sia nei ricordi di Brakko, principalmente gioca sui ricordi di quest'ultimo e sulle emozioni che tutto questo suscita in lui.

La storia tratta ancora una volta l'argomento dei mutati, molto caro ai lettori della prima ora, e cerca di andare a chiarire alcuni aspetti lasciati incompiuti fino ad oggi. 

L'incontro con il vecchio compagno del Fronte di Liberazione Mutanti scatena tutta una serie di giudizi, pre-giudizi, etc che alla fine saranno smentiti.


Storia davvero ben riuscita, ben orchestrata da Eccher anche nel suo ritmo, nel suo saltare tra presente e futuro, tra azione e introspezione.

Una bella storia che si legge davvero con piacere.

... al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti