FUMETTO - NATHAN NEVER 316: il dilemma

Buon salve a tutti quanti,
amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!

Se siete qui è perchè sapete che in questo antro digitale si raccontano storie, si custodiscono storie. Storie di ogni genere. Ed oggi non faremo eccezzione. Oggi vorrei parlarvi di una una storia fantascientifica. Oggi vi "non-recensisco"

NATHAN NEVER 316
"Il dilemma"



SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Giuliano Ramella, Davide Rigamonti
DISEGNI: Valentino Forlini
COPERTINA: Sergio Giardo
LETTERING: Alessandra Belletti



Il "dilemma" del titolo lascia già intravedere un aspetto interiore ed intimista, ed infatti, personalmente, ho trovato sia stato questo il filo conduttore della vicenda narrata e disegnata su questo numero.
Ma partiamo dalla copertina molto Blade Runner. I due protaginisti della vicenda, in ordine d'importanza, sono in parte alla luce del lampione o dell'insegna, e per metà sono in ombra. Ecco, esattamente il dilemma che ci racconta la storia. 
Il dilemma narrato sarà sia quello di Morrigan, ex giudice dei proconsoli ed ora membro addestratore per l'Agenzia Alfa, che dovrà scendere a compromessi con la propria coscienza e dovrà scegliere se ignorare un crimine o aiutare una persona del suo passato che sperava di non dover incontrare mai più.
Il dilemma di Nathan Never a cui vengono rivelate notizie che dovrà decidere se divulgare o no.
Alla fine della storia mi sono scoperto in qualche modo triste. Segno che la storia ha funzionato. La pioggia della copertina la fa da padrone per tutta la storia, non tanto come ambientazione, quanto piuttosto come sensazione, come sottofondo all'intera vicenda.
Per il resto la storia è piuttosto classica nell'impostazione delle tavole e nel tratto pulito di Valentino Forlini. Nulla da eccepire dunque.

E come sempre, sul finire di queste "non-recensioni", prima dei i saluti finali, alcune immagini delle tavole di questa storia. Buona visione.





...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti