PEVERAGNO GAMES 2015

uon salve a tutti quanti,
amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!

Oggi vi parlerò della prima edizione di Peveragno Games, una piccola manifestazione che insieme agli stessi amici con cui organizziamo Peveragno Comics, abbiamo deciso di organizzare. L'idea alla base della manifestazione è davvero molto semplice: passare, insieme a chi vorrà venire a trovarci, una tranquilla domenica all'insegna del gioco. Quando dico "gioco" ne intendo il significato più ampio possibile. Avremo infatti giochi da tavolo, videogiochi, wargames, giochi di ruolo, un'esposizione di lego.
La manifestazione segue lo spirito e la falsa riga di quella fumettosa di Giugno: siamo appassionati ed organizziamo la cosa per appassinati.

Innanzitutto vi mostro la locandina dell'evento:




Il disegno di sfondo è di Sergio Garino, un disegnatore locale, che ha fatto il disegno in una passata edizione di Peveragno Comics. Il campanile su cui si è appollaiato il mostro alato è proprio quello di uno dei campanili di Peveragno.

Alcune segnalazioni, questa volta più legate al mondo del gioco:
  • parliamo di D&D. Il sottoscritto sta preparando un'avventura di Dungeons & Dragons Old Edition (scatola rossa, blu, etc.) per personaggi di quarto livello. A differenza di molte manifestazioni dove si può giocare di ruolo in cui si hanno dei personaggi già pre-costituiti, per Peveragno Games vorrei proporre e dedicare i primi venti minuti alla creazione dei personaggi. Andrà bene? Lo spero! 
  • la manifestazione ospiterà una tappa del torneo nazionale di IMPETUS. 
  • collaborerò anche alla realizzazione del tavolo dove si potrà giocare a Mordheim.
Se volete saperne di più potete seguire questi due link:
primo link
secondo link

Ed ora che dire?
Spero di vedervi il 20 settembre, dalle 10:00 alle 19:00 a Peveragno Games!

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti