UNO SHAMANO ED UNA MOSTRA...NUOVAMENTE

uon salve a tutti quanti,
amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!

Come state in queste prime settimane di settembre? Spero di trovarvi bene. Bentrovati ai vecchi visitatori e benvenuti ai nuovi. Mettetevi comodi e trovati un posto che vi ispiri in questo antro digitale. Chiudete gli occhi e concentratevi solo sulla mia voce. Sto per raccontarvi una storia. 

La storia che vorrei narrarvi inizia una domenica del mese di settembre in cui, insieme alla donna con cui condivido il cammino della vita, ci siamo recati in una magica terra che gli abitanti del posto chiamano Langa.
Langa è un nome che in qualche modo le calza a pennello. Nel dialetto parlato in quelle terre la parola "langa" assomiglia molto alla parola "lingua". E quelle terre sono sinuose e ondulate come una lingua che parla, racconta, canta, bacia...
Ne intuirete senz'altro la trama magica e sognante che permea il tutto. 
Ecco perchè quella terra è un luogo naturale, ma non scontato, per ospitare la bellissima mostra di cui vi mostro la locandina (qui a fianco) e che siamo andati a visitare.



La mostra ospita disegni e fumetti realizzati dalla bravissima Cinzia Ghigliano.
Come dite? 
Volete vedere alcune immagini?
Va bene...anche se quello che vedrete qui, non rispecchia minimamente la reale atmosfera e bellezze delle opere esposte.
In ogni caso, preparatevi ed osservate bene al centro dell'antro, fissate i vostri occhi sul fuoco...andate sempre più a fondo e vedrete...


















Cosa posso ancora raccontarvi?
Ci siamo fermati a chiacchierare con l'autrice e suo marito. Due splendide persone. Un piacevolissimo scambio di opinioni e racconti. Una sensibilità ed una magia che erano palpabili.  Un'ora di tempo, volata come in un sogno. Ci è parso che sia stata condivisa una parte della loro vita con noi. Un tempo un cui il fumetto d'autore parlava di terre lontane e di avventure. Avventure avventurose. Non so se riesco a spiegarmi bene.

Vi lascio e saluto con un consiglio. Andate a visitare la mostra, parlate con l'artista, informatevi, chiedete, siate curiosi ed inopportuni, ne tornerete emozionati, che non è poca cosa in questo periodo.

Ed ora, come ultima cosa, ma ovviamente non meno importante, vi saluto come mio solito... 

"...al prossimo incontro!"
LoShAmAnO

Commenti

  1. La donna con cui condividi la vita conferma la sorprendente magia che si respira a questa mostra. Magia, fumetti e letteratura, una giornata con lo shamano del mio cuore che mai dimenticherò.

    RispondiElimina

Posta un commento