AVATAR OF WAR - BOR DRAGONBANE

uon salve a tutti quanti,
amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!

Quest'oggi parliamo di miniature. Approposito, ma voi avete delle miniature? Giocate ogni tanto con loro? Non le lascerete mica da sole, abbandonate, impoleverate su di un freddo scaffale? E magari avete Elfi vicino ad Orchi o Nani vicino a qualche progenie del caos...no vero? Mi raccomando? Rischiate una rivoluzione!
Giocatore avvisato...


Oggi vi scrivo e mi mostro il risultato dell’ultima fatica pittorica. Si tratta di un modello che scelsi parecchio tempo fa dal sito di Avatar of War.


Quando lo vidi ne rimasi colpito per la posa, l’espressione del volto ed il fatto che è un modello che esprime bene la nanicità ed il misto di follia di uno sventratore. Lo scelsi e lo presi per ingrandire le fila della mia banda di nani cercatori di tesori per Mordheim.

Il modello è in metallo (cosa che non mi è piaciuta troppo), però le relative modifiche che ho dovuto apportare sono state davvero poche: riempire qualche buco quando ho dovuto incollare la prorompente capigliatura e quando ho dovuto inserire lo stendardo.

Per apportare le modifiche ho usato per la prima volta in vita mia la materia verde, e come vedrete tra poco, dalle foto, ho anche provato a dare un poco di dettaglio (soprattutto per la capigliatura). Ma vedrete tra poco. Per quanto riguarda la colorazione ho cercato di lavorare (forse sarebbe meglio dire sperimentare visto il mio livello di pittura) con luci ed ombre.



Da segnalare le ombre (lavature) sulla barba ed il volto del modello, sulle mani, sullo scheletro della testa di drago e sulle parti in oro/bronzo.

Da segnalare le luci sugli stessi elementi.

Da segnalare la solita scarsa qualità delle foto fatte con il cellulare.

Mi sono divertito molto a dipingerlo e sono molto soddisfatto del risultato. Ora non vedo l'ora di usarlo in uno scontro sul tavolo da gioco.

Come sempre ora vi lascio al filmato preparato per lo spazio digitale uOrGhEiMs ed alle foto…



































…e come sempre fatemi sapere cosa ne pensate di questo modello lasciando un vostro commento.

Che dirvi ancora?

Ah si...vi lascio e saluto con un immagine (volutamente misteriosa - spero) sul prossimo lavoro che ho iniziato a fare...



Al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti