Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2014

LUCCA COMICS AND GAMES 2014: attese

Immagine
Buon salve a tutti quanti, amici e visitatori dell'aNtRoDeLLoShAmAnO! Come state? Nel prossimo fine settimana il sottoscritto si recherà a Lucca. Come ogni anno, anche questo 2014, vedrà il riproporsi della traferta in terra toscana per due giorni di fumetto, gioco e divertimento. Le attese per quest'anno sono tante: la prima, la più grande di tutte, è che l'organizzazione sia riuscita a risolvere i problemi logistici che hanno caratterizzato l'edizione dell'anno scorso. Me lo auguro davvero, per poter vivere a pieno questa manifestazione. Ho iniziato ieri a dare un'occhiata al programma di quest'anno per segnarmi alcuni incontri a cui mi piacerebbe partecipare; ve li segnalo così:

AGGIORNAMENTO DEI PROGETTI: D&D

Immagine
Buon salve a tutti quanti cari amici dell'aNtRoDeLLoShAmAnO! Come state? Tutto bene? Questo è il secondo post della serie "aggiornamento dei progetti", se vi siete persi il primo lo potete trovare a questo link . Con il post di oggi vi vorrei parlare di D&D (famosissimo acronimo per "Dungeons and Dragons", forse, il gioco di ruolo più famoso al mondo, che giusto per la cronaca, quest'anno compie uffialmente 40 anni. Correva infatti il 1974 quando Gary Gygax assemblava in casa sua, personalmente, le prime scatole di D&D, dando vita, assieme all’amico Dave Arneson, a un movimento inarrestabile giunto fino a noi). A questo famosissimo gioco sono legati due progetti a cui partecipo: il primo, anche in ordine cronologico, è la mia partecipazione a due liste di gioco via email; mentre il secondo è il blog che raccoglie le avventure del mio gruppo di gioco, per il quale faccio il Dunegon Master (DM).

AGGIORNAMENTO DEI PROGETTI: uOrGhEiMs

Immagine
Buon salve a tutti quanti cari amici dell'aNtRoDeLLoShAmAnO! Come state? Tutto bene? Chissà quante storie avrete da raccontare dall'ultima volta che ci siamo sentiti...martedì 09 settembre. Accidenti, è passato più di un mese. Un mese in cui non ho più aggiornato questo blog, un mese in cui, però, ho continuato a portare avanti i tanti progetti a cui partecipo. Da qui lo spunto per tornare a scrivere su qui: perchè non aggiornare gli amici dell'aNtRoDeLLoShAmAnO sui vari progetti? Eccomi qui dunque, siete pronti? Partiamo con il primo dei progetti di cui vorrei parlarvi: uOrGhEiMs! Se ancora non sapete cosa sia il progetto uOrGhEiMs, come prima cosa vi invito a fare un salto sul blog e a curiosare: potete cliccare su questo link e sarete trasferiti immediatamente! Ma ora continuiamo: per potervi parlare ed aggiornare in merito a questo progetto, ho deciso di partire dal sottotitolo del progetto stesso. Tale sottotitolo, la cui paternità va data al prode Jimm