AGGIORNAMENTO DEI PROGETTI: uOrGhEiMs

Buon salve a tutti quanti cari amici dell'aNtRoDeLLoShAmAnO!
Come state? Tutto bene?
Chissà quante storie avrete da raccontare dall'ultima volta che ci siamo sentiti...martedì 09 settembre. Accidenti, è passato più di un mese. Un mese in cui non ho più aggiornato questo blog, un mese in cui, però, ho continuato a portare avanti i tanti progetti a cui partecipo. Da qui lo spunto per tornare a scrivere su qui: perchè non aggiornare gli amici dell'aNtRoDeLLoShAmAnO sui vari progetti?
Eccomi qui dunque, siete pronti?
Partiamo con il primo dei progetti di cui vorrei parlarvi: uOrGhEiMs!


Se ancora non sapete cosa sia il progetto uOrGhEiMs, come prima cosa vi invito a fare un salto sul blog e a curiosare: potete cliccare su questo link e sarete trasferiti immediatamente!
Ma ora continuiamo: per potervi parlare ed aggiornare in merito a questo progetto, ho deciso di partire dal sottotitolo del progetto stesso. Tale sottotitolo, la cui paternità va data al prode Jimmy, insieme al quale portiamo avanti questo progetto, recita: "Una passione in miniatura".


Ecco di cosa si tratta per il sottoscritto il progetto uOrGhEiMs: una passione. Per me, il progetto uOrGhEiMs è una passiona che ha covato nel profondo per tantissimo tempo, ed ha trovato libero sfogo, finalmente, con questo blog. Il progetto, come tutti i progetti, all'inizio è partito con slancio. Oggi si è stabilizzato con una frequenza di post più lasca, senza però mai perdere di vista l'idea di qualità che stiamo cercando di dare ad ogni singolo post. Oggi, mentre vi scrivo, il numero di post relativi ai nostri lavori di assemblaggio, pittura, modifica o costruzione è davvero soddisfacente. Con il prode Jimmy stiamo cerncando di organizzare una serie di epiche battaglie caratterizzare da una certa epicità, il tutto basandosi sul regolamento della Gamesworshop, Mordheim. Se avete fatto un salto sul blog del progetto per farvi un'idea, sapete di cosa sto scrivendo.
Mi piacerebbe moltissimo poter aggiornare il blog con maggiore frequenza, ma essendo una passione (come dicevo prima) ci dedico il tempo libero che non devo dedicare a cose maggiormente urgenti.
Guardando diversi video su youtube di Bluetablepainting o Miniwargaming (due, tra i più prolifici studi di pittura e produzione video sull'argomento, della rete), non nego, che a volte mi è balenata l'idea di trasformare questa passione in un lavoro. Ahimè però, non sono più un giovanotto, e non posso più permettermi di fare dei passi avventati nella vita. C'è però da dire che la vita mi ha insegnato che usare l'avverbio "mai" è quantomeno prematuro. Per cui, terminando la divagazione, vedremo.
Ma torniamo con i piedi per terra e torniamo a parlare di questo progetto e dei suoi possibili sviluppi futuri. O meglio, più che di sviluppi futuri, diciamo che ci sono alcune caratterizzazioni che mi piacerebbe dare ai miei lavori per dare ancora una nuova veste al progetto: sto parlando di video e nuovi partecipanti.
Partiamo dal primo punto: i video. Gironzolando nel vasto mare della rete ed imbattendomi in diversi siti legati al mondo delle miniature ho visto che i canali video in cui vengono riportati report delle battaglie, aggiornamenti dei lavori, tutorial, sono molto apprezzati. In primis, ovviamente, sono molto apprezzati da me. Da qui l'idea di provare a sviluppare qualcosa, con i poveri mezzi tecnologici a disposizione. Vedremo cosa riusciremo a fare. Spero si possa aggiornare presto il blog con qualche video, tanto per vedere l'effetto che fa.
Secondo punto: nuovi partecipanti al progetto. Al fine di garantire una frequenza di post decisamente maggiore, ed al fine di coinvolgere nel progetto altri appassionati, lancio qui la proposta a te, lettore, che ne dici? Ti piacerebbe condividere con noi e con quelli che ci seguono i tuoi lavori in materia  di miniature? Sarebbe molto bello se il progetto uOrGhEiMs potesse diventare uno spazio di incontro e di condivisione. Caro amico lettore, pensaci. Non si richiederà alcuna iscrizione, non si richiederà alcuna frequenza obbligatoria di post, niente di niente.

Allora che ne dite?


Come sapete prossimamente ci sarà Lucca Comics and Games. Ovviamente il sottoscritto parteciperà anche quest'anno. Per il progetto uOrGhEiMs (tenendo anche presente che le finanze stanziate saranno limitate) mi paicerebbe riuscire a procurarmi le miniature della Corvus Belli legate al gioco Infinity: i cavalieri di Santiago della fazione Panoceania che vedete riportati nell'immagine qui sotto.


Se riuscirò davvero a trovarle, saranno le mie prime miniature di ambientazione fantascientifica, e mi serviranno anche per un altro nuovo progetto che spero parta presto e di cui sicuramente vi dirò prossimamente!

E come sempre, non mi resta che salutarvi alla solita maniera...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti