LOKA - la battaglia elementale

Buonsalve a tutti quanti,
come ve la passate?
Inizio il post di oggi facendovi una serie di domande: 
avete presente una passione che avete fin da quando eravate piccoli shamani? Ovviamente allora non ne eravate consapevoli, ma avete presente quando questa passione non vi abbandona per tutti gli anni della vostra vita fino al presente? E se quelle passioni fossero più di una? Se trovaste un bel giorno che un game designer, tale Alessio Cavatore, si è inventato un gioco che mette insieme, mescolandole e intersecandole, due di queste ancestrali compagni di vita; voi che fareste? Proveste a giocarci?

Ebbene, da queste domande e sapendo che mi piacciono molto i wargame e gli scacchi, capirete come mai, con alcuni amici, abbiamo deciso di provare a giocare a Loka! Cos'è Loka? Ve lo spiego subito:

loka è un gioco di miniature splendidamente scolpite che vi permetteranno di vivere l'avventura degli scacchi... in una maniera completamente differente!
Ognuno dei 4 eserciti disponibili incarna uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.
Qui potrete utilizzare le regole degli scacchi... ma con nuove meccaniche:
- Scegliete il vostro Esercito: ogni giocatore potrà selezionare quali pezzi porre sul tavolo di gioco! Preferirete agire con 3 Regine, oppure con una vera e propria orda di Pedoni?
- Scenario Fantastico: modificate la forma del campo di battaglia con pezzi di terreno che bloccheranno il movimento e forzeranno i giocatori a modificare i percorsi da intraprendere per giungere al combattimento!
- Lotta tra i Dadi: un sistema semplice ed elegante che utilizza dadi a 8 facce per aggiungere un minimo di imprevedibilità alle vostre partite, vi costringerà a valutare quale e quanto supporto fornire alle vostre truppe in gioco!

Avete capito?
Dunque, vi comunico che troverete l'avanzamento della partita nella colonna a fianco, proprio vicino alla partita a scacchi e poi se siete più curiosi e volete approfondire la partita e le varie mosse e la battaglia potrete visitare il blog del Collettivo Piperanium
Altro da dirvi mi sembra non ci sia...curiosate gente e fate il tifo per Juza delle Nuvole, il Signore dell'Aria!!!

Al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti