WARHAMMER: guardie della fenice - aggiornamento

Ciao a tutti amici dell'antro dello shamano,
la storia di cui vi parlerò oggi, parla di elfi, per la precisione di elfi alti, e per essere ancora più precisi parla di un particolare corpo dell'armata degli elfi alti: oggi vi parlerò delle guardie della fenice!
Perchè vi parlo di questi particolari modelli dell'esercito degli elfi alti di Warhammer Fantasy?
Perchè erano ormani diversi mesi che non avevo più trovato il tempo da dedicare a questo hobby, ed in queste due sere, invece, sono riuscito a montare tutti i modelli che avevo comprato ormai tempo orsono!

Prima di mostrarvi i modelli e lo stato di avanzamento dei lavori, vi annoierò un poco introducendovi questi fantastici modelli.

Le Guardie della Fenice sono i guardiani ieratici del Tempio di Asuryan, il grande tempio a piramide sull'isola del Mare dei Sogni. All'interno del tempio si dice che si trovi la Sala dei Giorni e che le storie dei Re Fenice del passato, presente e futuro siano scritte sulle antiche mura del tempio con parole di fuoco sulla pietra. Chi posa l'occhio sul muro conoscerà sia il futuro che il passato e sarà maledetto per sempre con la conoscenza della propria morte.
Le Guardie della Fenice non pronunciano nessuna parola, poichè chiunque ha visto i segreti del tempo ha la proibizione di parlarne e chi lo fa pronuncia un voto magico di silenzio che non può essere sciolto. Visto da molti come una maledizione, questo patto magico, stretto con Asuryan offre una certa protezione contro i nemici e infonde un senso di scopo che verge sul divino.
Quando il prode Principe ordina di andare in guerra, le Guardie della Fenice sono tetre e risolute, vestite di armature ornate e armatedi lunghe alabarde cerimoniali. Per quanto la loro quiete adamantina snervi il nemico, l'aura di paura che le circonda è molto più orribile. I loro occhi rifulgono con ardente intensità che nasce dall'incrollabile fede nel dio creatore di tutti gli elfi e l'aria attorno al reggimento pulsa letteralmente del potere grezzo di Asuryan. Chi si erge sul loro cammino viene assalito da un travolgente senso di terrore. Sul campo di battaglia le Guardie della Fenice si trovano sempre dove i combattimenti sono più feroci, poichè ciascuna conosce il proprio destino, che sia la vita o l'esatto momento e il modo della propria morte, pertanto non temono la battaglia.
Il dovere più noto della Guardia della Fenice è quando viene eletto un nuovo Re Fenice. La Guardia deve accompagnare il candidato Fenice appena scelto e lo aspetta quando entra nelle fiamme eterne che segnano la sua rinascita come Re Fenice. Alla morte del Re Fenice, la Guardia dela Fenice comare improvvisamente e ne porta il corpo alla Nave Bianca che lo porterà al luogo di riposo ultimo.
Sin dall'antichità, prima di Aenarion e della guerra contro i Demoni, le legioni della Guardia della Fenice hanno sempre incluso diecimila membri e mantengono tuttora tale numero. Questo fatto ha generato la leggenda secondo la quale le Guardie della Fenice siano immortali, o comunque in grado di fare ritorno dai morti. Su tale soggetto, così come sugli altri, la Guardia della Fenice mantiene il silenzio.

Non male come, vero? Personalmente piacciono tantissimo, la storia che accompagna questo contingente del mio esercito di elfi alti mi piace davvero molto!

E adesso le caratteristiche di gioco di questi bellissimi modelli:


Ed infine ecco le mie guardie della fenice, o meglio, lo stato di avanzamento dei lavori (ovviamente non aspettatevi nulla di simile a quanto visto nella prima immagine del post, non ne sarei mai capace, in ogni caso farò del mio meglio). Ecco a voi "I silenti" il mio contingente di Gaurdie della Fenice:


Modello in fase di assemblamento

Blister di plastica multi-componente

Musico

Guardie della Fenice

Custode della Fiamma visione frontale

Custode della Fiamma visione laterale destra

Custode della Fenice visione laterale sinistra

Alfiere delle Guardie della Fenice, ho scelto l'ozione del bracere ardente sopra il vessillo

Visione d'insieme dei Silenti

Visione d'insieme dei Silenti
Al prossimo incontro, per nuovi aggiornamenti


LoShAmAnO

Commenti